×

Errore

Advanced Custom Fields System Plugin is missing

Serata in onore di Luciano Luisi, consocio recentemente scomparso.

L'Associazione Nautica Campo di Mare asd organizza una serata ad altissima valenza culturale in onore di Luciano Luisi, nostro consocio recentemente scomparso.
Luciano ha lasciato un grande vuoto nella sua Famiglia, nell'Associazione nautica Campo di Mare, nel mondo della Cultura del quale è stato per decenni esponente di primo piano, in Italia e non solo.
Questo evento vuole ricordarne le sue variegate espressioni culturali e personali: giornalista RAI entrato per decenni nelle case di tutti gli italiani, pluri-giurato al Premio Strega, scrittore, poeta, importante collezionista di conchiglie nonchè aspetti privati quali l'amoroso e lungo rapporto con la moglie Vera, l'attaccamento all'Associazione nautica Campo di Mare, il piacere delle partite a carte con gli amici, la golosità per il caciucco della sua mai dimenticata Livorno!
Ringrazio i qualificatissimi relatori: Ugo Apollonio, Gerardo Bianco, Silvana Cirillo, Laura De Luca, Gianpiero Gamaleri e RAI-Cultura; non è facile avere la presenza contemporanea di persone di tale spessore!
Ringrazio anche il vicepresidente Guido Baranello per l'assistenza tecnica nel montaggio e nella proiezione dei filmati.
L'incontro, nel rispetto delle regole anti Covid, è aperto anche ad amici esterni all'Associazione che vorrete invitare.
Ci auguriamo e ci aspettiamo una presenza non numerosa ma numerosissima di Soci; Luciano lo merita!
(il presidente, Celso Valerio Caferri)
 
Venerdì 23 luglio 2021- ore 21.30
Serata in onore del consocio LUCIANO LUISI
giornalista e poeta (1924-2021)
Programma:
 Saluto dell’Assessora alla Cultura e Sport del Comune di Cerveteri, Federica Battafarano
 Saluto del presidente dell’Associazione nautica Campo di Mare, Celso Valerio Caferri
 Filmato “Luciano Luisi: arte, lettere e conchiglie” di RaiCultura
 Articolo di Gianpiero Gamaleri – RaiSenior
 Silvana Cirillo – una testimonianza affettiva e letteraria
 Ugo Apollonio – il giornalista
 Gerardo Bianco – il poeta
 Laura De Luca – un’intervista alla Radio Vaticana